Creazione di siti internet specializzati nel campo del fitness

Sei un personal trainer in cerca di notorietà?
Vuoi farti conoscere dai tuoi futuri clienti?
Realizzo io il tuo sito internet e l'ottimizzo per te!

Sono un esperto in linguagggi informatici del web.
Ho creato e gestisco numerosi siti internet specializzati nel settore del fitness.

Come realizzare un sito su misura per un professionista del mondo del fitness

Dopo la registrazione del dominio si procede con la progettazione del sito web, disegnandone la grafica (il template) e creando le pagine su misura per valorizzare la figura professionale.
Il servizio di webmaster serve per creare un insieme di testi consono a qualificare il professionista nel mondo del fitness. Creando pagine che lo rendano "diverso" dagli altri. Pagine in grado di posizionare il cliente come riferimento in uno specifico settore.
Il sito valorizza una specializzazione, ciò veicola verso di te i clienti in cerca di quel particolare servizio.
In termini di marketing riuscire a crearsi una nicchia di mercato è fondamentale per emergere in un settore sempre più competitivo e saturo quale quello del fitness.
Palestra / istruttore /centr fitness / personal trainer / tecnico devono necessariamente promuversi in termini specialistici per competere nel campo del fitness. Le mie competenze e la creazione di un sito internet a regola d'arte permettono di raggiunger questo obiettivo.

Il sito internet verrà quindi studiato su misura per mettere in evidenza le tue migliori capacità e competenze. Se ancora non hai saputo valorizzare questo aspetto, il mio lavoro di webmaster servirà anche per razionalizzare il campo dove è opportuno collocarti.
Attraverso un esame della situazione dei competitor della tua zona valuteremo anche come meglio inquadrarti in termini specialistici. La realizzazione del sito avrà pertanto questo obiettivo: creare una figura professionale specializzata in uno o più settori del fitness considerando competenze e competitor.
Le pagine internet verrano quindi create per sviluppare la tua professionalità.

Un sito internet professionale è oggi il miglior biglietto da visita per qualunque personal trainer o centro fitness. In un settore, quello del fitness, sempre più saturo di aziende e professionisti, avere un riferinento sul web è fondamentale per dimostrsi al passo con i tempi.
Un sito internet creato su misura, che valorizza le proprie competenze e rende il PT / palestra lo specialista del settore determina un afflusso costante di clienti.

servizio webmaster



Competenze web master acquisite programmando e ottimizzando numerosi siti web specialistici di sport e fitness.
Competenze SEO sviluppate studiando il web marketing e le telecomunicazioni in modo molto approfondito.

Ovviamente le conoscenze tecinche specialistiche del settore del fitness e dello sport sono la conseguenza della mia professione svolta nel mondo delle palestre da oltre 20 anni. Oggi infatti oltre ad essere uno stimato personal trainer sono anche un docente a corsi istruttori per diverse aree del fitness, a cominciare dai corsi per diventare personal trainer e quelli specifici per l'allenamento funzionale.


Ottimizzazione per motori di ricerca e SEO

Creare un sito piacevole, fruibile e professionalizzante non basta.
Se non viene visualizzato nessuno ti conoscerà.
A questo serve l'attività di SEO e l'ottimizzazione per i motori di ricerca

SEO è un acronimo che in lingua inglese intende tutte quelle attività svolte per migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, altavista, libero, ecc.), Queste azioni consentiranno di migliorare il posizionamento di un sito nelle pagine web, quando in seguito ad una ricerca svolta da un navigatore si andrà a cercare un particolare termine su internet. L'utente del web cerca una parola e compaiono determinati risultati, attraverso l'opera dei SEO il tuo sito web apparirà nelle prime posizioni.
SEO significa appunto Search Engine Optimization, in acronimo SEO, che tradotto vuole dire ottimizzazione per motori di ricerca.
E' noto che il navigatore quando esegue una ricerca in genere si limita ad aprire la prima pagina dei risultati proposti dal motore di ricerca e di questa prima pagina online apre solamente i primi 2/3 siti proposti. Pertanto qualunque azienda, palestra, istruttore, personal trainer, centro fitness che sia per sfruttare la pubblicità derivante dal web de comparire nella prima pagina web e possibilmente nelle prime 3 posizioni.

Ottimizzare un sito svolgendo l'attività di SEO rappresenta quell'insieme di processi di elaborazione dei contenuti della pagina web che ne miglioreranno la visibilità portando il sito alle prime righe dei motori di ricerca.
La visibilità è pubblicità gratuita:un utente di internet cerca un argomento (es allenamento funzionale per dimagrire a Como) e al primo posto compare il tuo sito. Questo è il risultato del lavoro di ottimizzazione. Tutte le volte che varrà fatta questa ricerca web sarà una pubblicità per il centro fitness / personal trainer, che non avrà nessun costo.
Per ottimizzare un sito sono ncessarie due competenze:
- capacità tecniche di SEO quindi le conoscenze che ti permettono di sapere come i motori leggono le pagine e scrivere quindi pagine web che i motori di ricerca considerano più rilevanti;
- Conoscenze tecniche del settore di cui si occupa il sito in realizzazione, in quanto per scrivere testi web di valore per i motori di ricerca è necessario inserire anche dei contenuti prestigiosi, contenuti realizzabili solo da chi conosce la materia.

La mia lunga esperienza come autore di testi, studioso e formatore nel campo del fitness mi ha dato queste competenze tecniche. Mentre la mia formazione ed esperienza nella gestione di siti specialistici per il fitness mi ha formato come SEO.
Io sono in grado di realizzare i contenuti che indicizzano un sito nel mondo del fitness e dello sport, e di usare quelle tecniche di SEO che ne migliorano il posizionamento.
Un centro fitness o un PT possono avvantaggiarsi della mia lunga esperienza.
Troveremo Keywords consone alle competenze e servizi offerti dalla palestra / personal trainer, per valorizzarne le capacità. Ciò consentirà di apparire nelle prime posizioni per le ricerche svolte su quelle parole. L'attività di SEO consentirà quindi di migliorare il posizionamento e valorizzare la professinalità del centro fitness / PT ricavandosi così la propria nicchia di mercato.
Le keywords o parole chiave, sono quei termini sui quali, attraverso l'attività di ottimizzazione, il sito comparirà nelle prime posizioni, tutte le volte che un navigstore ricercherà quella determinata parola.
Il settore del fitness è già saturo di palestre e personal trainer, inoltre è particolarmente articolato in diverse aree (yoga, dimagrimento, body building ecc), cioè esistono numerose attività fisiche contestualizzabili nel mondo del fitness. Questa situazione comporta che i praticanti del fitness quando eseguono una ricerca su internet non cercano "fitness" in termini generici, oppure "personal trainer" in modo generico. Spesso il navigatore esegue una ricerca più profonda: istruttore di yoga, lezioni di yoga, body building, scheda per la massa muscolare, personal trainer di allenamento funzionale, allenamento calistenico, palestra di body building, dimagrimento cosce, palestra con lezioni di yoga...
Sostanzialmente le possibili ricerche sono numerose, senza considerare l'importanza dell'area geografica. Certo che se si è un PT di un paese di 5000 anime la questione geografica sarà facilemnt ricollocata al nome del paese, ma un personal trainer di Roma dovrà localizzarsi meglio, es zona EUR. Pertanto la capacità di trovare le keywords più adatte a valorizzare il tecnico / la palestra sarà fondamentale per vendere abbonamenti. Il mio lavoro sarà indirizzato anche a trovare le keywords più cliccate sul web, adatte a valorizzare la tua professione di personal trainer. Ovviamente considerando le competenze e creando quindi un biglietto da visita onlina che ti professionalizza come esperto di un settore specifico del fitness. Ti rende lo specialista di quell'area del fitness, il centro fitness di riferimento.

Il TUO SITO SPECIALISTICO DEL FITNESS LO REALIZZO TUTTO IO! decidiamo insieme gli argomenti e al resto pensa il sottosritto. Grazie alla mia lunga esperienz nel mondo del fitness e dello sport ed alla consolidata attività di SEO, già svolta per numerosi siti del mondo dello sport e del wellness, sarò in grado di creare un sito internet professionalizzante ed indicizzato al meglio per migliorare la tua figura professionale.
Solo un tecinco del settore del fitness ed un esperto di ottimizzazione e dinamiche della rete può riuscire a creare quel sito costruito a regola d'arte per renderti un esperto del settore e permetterti di guadagnare con la visibilità in rete.

realizzo siti per il fitness


AFFIDATI AD UN ESPERTO DEL SETTORE CHE HA GIA' ALL'ATTIVO PIU' DI 500 ARTICOLI ONLINE E NUMEROSE PUBBLICAZIONI CARTACEE E DIGITALI


TUTTO A SOLI 499€

Bonifico Bancario: Se il Cliente sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, dopo aver provveduto al pagamento presso la Banca sotto indicata, provvederà ad inviarci la conferma di bonifico a mezzo mail a info@ultimatetraining.it
Coordinate bancarie:
IBAN: IT03X03268223000CA010028685
intestato a Nicola Sacchi
causale: webmaster

Contattami al 3283919042 oppure scrivi a info@ultimatetraining.it