boat

SEO per siti internet di Personal Trainer

Migliora la tua visibilità online e trova più clienti con una SEO ottimale per la tua attività di PT.

Solamente una buona SEO (Search Engine Optimization), consente a qualunque professionista e sito online di essere visitato senza costi pubblicitari.

La SEO consente al persona trainer di farsi conoscere ed attrarre clienti senza investire denaro in campagne pubblicitarie.

Con il termine SEO (Search Engine Optimization, da cui deriva la sigla SEO) si identificano tutte quelle procedure utilizzate nella realizzazione e scrittura di un sito internet, utilizzate per migliorare l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca e quindi la visibilità del sito online.

Indicizzazione significa posizione di comparsa del sito quando viene ricercata una particolare parola o frase (keyword) nel motore di ricerca (Google, Bing, Altavista, Virgilio ecc).
Infatti i motori di ricerca mostrano i siti secondo un ordine preciso, dettato dall'algoritmo di classificazione che utilizza il motore. Pertanto ciascun sito compare in una determinata posizione, a seconda di quanto il motore di ricerca lo considera importante, rilevante e pertinente rispetto alla keyword ricercata.

Per un sito internete ovviamente apparire tra le prime posizioni o addirittura in prima posizione è fondamentale per la propria visibilità. Più un sito compare prima, maggiormente sarà cliccato e visitato dell'utente. Pertanto l'opera di SEO è fondamentale per qualunque sito / attività online, per potere essere notati e visitati maggiormente dal pubblico.

Un personal trainer per attrarre clienti e farsi conoscere dal pubblico ha bisogno di un sito internet bene indicizzato in tutte quelle parole chiave (keyword) che possono venire utilizzate da i propri clienti quando fanno ricerche online. Prima viene indicizzato il personal trainer, maggiori saranno le possibilità di essrre contattato da clienti e maggiori saranno le possibilità di lavorare.
Una buona SEO è indispensabile per ogni personal traner. Eseguire una corretta SEO sul proprio sito consente al PT di avere maggiori clienti e maggiore autorevolezza e crdibilità dal publbico della rete.

SEO esperto formato sul campo

Nel corso di anni di studio e di esperienza pratica verso l'ottimizazione della visibilità dei diversi siti che gestisco, ho acquisito delle ottime capacità di SEO che consentono alle mie pagine di apparire nelle prime posizioni rispetto alle ricerche fatte su google e qulunque altro motore di ricerca.

Esperienze tecinche nel campo del fitness e dell'attività sportiva e del personal training, abbinate alle conoscenze tecniche nel campo informatico, nella ricerca organica dei motori e nella search engine optimization, pemettono ai siti internet che gestisco di avere su diverse keywords la prima posizione nelle ricerche.
Le immagini qui sotto ne sono una dimostrazione.

seo personal trainer seo personal trainer seo pt seo trainer fitness

Sei un personal trainer in cerca di clienti, ma non hai la possibilità di ottimizzare il tuo sito?
Se vuooi anche tu avere un sito ben indicizzato ma non sei capace di fare SEO affidati alla mia consulenza. Sarò io a sviluppare la SEO e l'ottimizzazione del tuo sito al tuo posto.

ALCUNI CONSIGLI IN CHIAVE SEO PER MIGLIORARE LA TUA INDICIZAZIONE SU GOOGLE E LA TUA VISIBILITA' ONLINE

Intanto puoi seguire i miei suggerimenti per ottimizzare il tuo sito

Scelgli le keywords in base ad i tuoi servizi e confrontati con i competitors

Valuta attentamente le parole chiave per cui i tuoi futuri cloenti ti potrebbero cercare.
Questa valutazione deve essere fatta considerando i servizi offerti, le proposte della concorrenza e il numero di ricerche che i navigatori svolgono.

Inserisci i tag h nel testo html

I tag h fanno parte del linguaggio html e vengono utilizzati per dare importanza alle parole.
I motori di ricerca li utilizzano per confrontare il tuo sito con gli altri. Questi tag devono contenere riferimenti alle tue keywords.

Compila correttamente l'head della pagina

Nella creazione di una pagina html esiste una parte non visibile al visitatore, ma studiata dal motore di ricerca che si chiama head.
In questa sezione è necessario creare alcuni metatag che i motori consultano per conoscere ed indicizzare il tuo sito.
Esistono infatti i metatag title, keyword e description, che vengono letti da Google e dagli altri motori per capire di cosa parlano le tue pagine e poterle indicizzare correttamente.

Crea pagine con URL pertinente alle parole chiave

Anche l'URL deve fare riferimenti ai servizi offerti ed alle keyword, in quanto sono valutati dall'algoritmo di Google e degli altri motori di ricerca.
Creare pagine generiche (tipo: titolo, index, pagina1, pag1, ecc.), non aiuta google a capire cosa proponi e non aiuta te ad esssere indicizzato. Crea quindi degli URL pertinenti ai servizi svolti ed alle keyword che selezioni.

Inserisci dei contenuti che i visitatori leggono volentieri

Tenete i visitatori incollati ai vostri link. Più le tue pagine sono cliccate e maggiore è il tempo di permanenza sui tuoi link, migliore sarà l'inidicizzazione

Crea una sitemap e inserisci tutte le tue pagine

Google e gli altri motori di ricerca leggono la sitemap per capire come è costruito il tuo sito.

Le tue pagine devono essere mobile friendly

Google considera miglior i siti ottimizzati anche per i dispositivi mobili, quindi anche il tuo deve essere scritto anche per gli smartphone.

Inserisci foto pertinenti

Anche le foto con un nome pertinente ed un tag alt apprpriato aiutano i motori di ricerca ad indicizzarti.


CONTATTAMI

Il servizio di SEO per personal trainer prevede:

  • Analisi del mercato di riferimento e valutazione dei competitors
  • Ricerca delle parole chiave / keywords più pertinenti ed adatte al tuo mercato
  • Elaborazione delle pagine del sito in chiave SEO per max 5 keywords selezionate
  • Realizzazione di strategie di SEO per migliorare visibilità ed indicizzazione rispetto alle parole chiave scelte
  • Garanzia soddisfatto o rimborsato: Se per le keywords inidividuate nel corso di 2 mesi non si ha un miglioramento dell'indicizzazione verrai rimborsato del servizio!
  • seo personal trainer

    NOTE

    Il servizio non garantisce la prima posizione, ma un miglioramento rispetto alla posizione antecedente alla realizzazione dello stesso, per le keywords scelte.
    Il servizio ha un costo variabile dai 200€ ai 500€, a seconda del sito e delle esegienze. Pertanto è possibile richedere un preventivo.
    Il servizio non prevede la creazione di un sito ma la scrittura di pagine ottimizzate in chiave SEO su un sito già esistente. Se serve realizzare un sito da zero si può consultare QUESTO SERVIZIO.
    Il rimborso prevede la restituzione dell'intero importo, qualora a distanza di 2 mesi da quando il sito viene modificato non si verifichi nessun miglioramento di indcizzazione rispetto alle keywords selezionate.
    Le keywords su cui si esegue l'operazione di SEO sono massimo 5. Queste keywords vengono selezionate assieme al cliente dopo una valutazione del mercato e dell'indicizzazione degli altri siti.

    Contatti: info@ultimatetraining.it
    tel 3283919042


    allenamenti online; training online; allenamenti online;